Perché scegliere un web photographer
- Business Strategy, Cosa faccio, Nel mio mondo
- acquisto, business web site, catalogo, conversioni, creatività, design, digitale, eshop, Facebook, foto, Instagram, internet, luce, matrimonio, online, prodotti, riprese, servizio fotografico, shooting, strategia, web photographer, wedding
- 11 Ottobre 2018
Un servizio fotografico può avere mille e più stili: un fotografo è qualcuno che grazie a una macchina fotografica coglie un dato momento, un dettaglio particolare che vuole mettere in luce. La scelta del fotografo deve essere legata necessariamente all’obiettivo che abbiamo per il servizio fotografico e il risultato che vogliamo ottenere. Se abbiamo un matrimonio in vista dovremo orientarci su un wedding photographer, specializzato in riprese esterne ed interne, pronto a cogliere i momenti più importanti della vita con tanta luce, poca luce con persone che si muovono etc etc…
Se invece abbiamo bisogno di un servizio fotografico con delle modelle o modelli, in studio per uno shooting super professionale avremo bisogno di un fotografo che abbia l’attrezzatura necessaria, oltre alla creatività e professionalità ( questa ce la devono avere tutti!!!!!).
Ma se sono necessarie delle foto da utilizzare sul web?
Qui il discorso un po’ cambia secondo me: in tanti anni di esperienza nel campo della comunicazione, degli eventi e ora nel digital marketing ho visto che spesso non è così automatico che un fotografo di alto livello possa comprendere in pieno gli obiettivi di un servizio fotografico con immagini da utilizzare in rete. Ed ecco perché ho iniziato a farlo personalmente.
Se state creando il vostro eshop e avete bisogno di creare le foto dei prodotti che andrete a vendere on line, come per esempio nell’ambito del make up o del fashion, c’è bisogno di una persona che sappia già la collocazione che avrà questa fotografia, quali sono i dettagli che possono attrarre maggiormente i clienti, cosa mettere in risalto – e cosa no – per ottenere conversioni all’acquisto.
Oppure semplicemente se state realizzando il vostro business web site e avete bisogno di alcune foto – poche ma buone – originali, specifiche della vostra attività, ottimo è se la persona che sta fotografando il vostro negozio abbia idea di quale strategia digitale ci sia dietro alle realizzazione del vostro sito internet o anche solo la struttura e il design.
O ancora…se affidate la gestione dei vostri canali social come Facebook e ancora di più Instagram a un professionista del settore perché volete avere un risultato di qualità, perché volete ottimizzare i risultati o perché semplicemente non avete il tempo di seguirli perché fate altro nella vita….ecco anche in questo caso il web photographer sarà la persona più adatta a seguirvi poiché ragiona già in ottica social.
Qui alcuni servizi realizzati da me.
Ecco….piacere Sara, web photographer 🙂