Web Designer

  • 17 marzo 2018

Il web design è soprattutto progettazione, non solo grafica. E’ creatività e tecnica.


Il Web Designer ha le conoscenze riguardanti diversi contesti del web design e le utilizza per realizzare siti web che siano gradevoli alla vista, performanti dal punto di vista tecnico ed estremamente facili da utilizzare per gli utenti finali.

Uno degli aspetti che mi affascina del web è proprio la sua parte creativa: progettare un sito web e metterlo on line è un processo creativo, che parte dalle esigenze del cliente, unisce l’estetica, il gusto e la parte squisitamente tecnica per essere operativi e ricercati.

Creo il tuo sito web ogni volta partendo dal caso specifico, dalle risorse a disposizione e soprattutto dagli obiettivi che vogliamo porci realizzando questo sito: di che cosa ho bisogno? che cosa voglio dire? quali sono i miei plus? come posso essere d’appeal per il pubblico…..e anche per Google? 🙂

Avere un sito internet oggi è un must, ognuno di noi cerca qualsiasi cosa nel web per questo la tua azienda, o la tua attività deve avere un web site semplice ma efficace per far sapere a tutti che ci sei!

Sito dinamico? Sito vetrina? E-commerce? Blog?  Ma c’è differenza poi tra sito e blog?

Queste e tante altre sono le domande che ti faccio quando mi chiedi di crearti il sito web della tua azienda, società, start up o il tuo blog personale!
Non ti resta che rispondere 🙂