Perché avere una pagina Facebook?
- Social Media
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- 29 Maggio 2018
Con 30 milioni di utenti mensili attivi in Italia, Facebook è il re incontrastato dei Social Network.
Ecco i 5 principali motivi per avere una pagina Facebook:
1. Essere presenti nei risultati delle ricerche social
2. Essere in Facebook “near by”
3. Poter pubblicizzare su Facebook in modo immediato la propria attività
4. Poter trasformare amici e conoscenti reali in clienti in modo naturale
5. Poter collegare a Facebook il vostro sito grazie ai plugin sociali
Essere presenti su Facebook significa entrare in contatto con un numero molto elevato di potenziali clienti, che attraverso la piattaforma possono venire a conoscenza del prodotto o dell’attività.
Vantaggi:
– intercetta la domanda latente del consumatore: gli utenti mentre scorrono le bacheche di Facebook stanno “perdendo tempo” …quindi possono essere più coinvolti da contenuti interessanti
– permette di far vedere la pubblicità mentre l’utente è emotivamente preso: grazie a una forte targettizzazione, l’adv di Facebook permette di raggiungere esattamente l’utente che potrebbe essere interessato, non disperdendo il messaggio.
– costo basso della pubblicità: la configurazione dell’adv ha mille sfaccettature e permette una forte personalizzazione
– targetizzazione elevata: grazie a tutti i dati demografici, di interesse etc c’è una selezione molto precisa delle persone a cui vogliamo rivolgerci.
Per quale attività o impresa è adatto?
La fascia demografica più comune è quella compresa tra i 25 e 34 anni, è consigliato per le attività locali, per chi si rivolge direttamente al consumatore finale e a chi vuole fare branding.
Cosa si può ottenere?
- awareness/Visibilità e quindi far crescere la propria reputation
- acquisire la fidelizzazione del cliente
- intercettare i bisogni reali dell’utente e rispondere con un’offerta più precisa e soddisfacente
- visite al sito web
- engagement/Interazione
- lead Generation/raccolta di contatti
- conversioni: click che portano a un contatto o a un acquisto
- visite al punto vendita ( anche attraverso l’organizzazione di eventi)
Per fare questo però ci vuole tempo e costanza….on line nulla è immediato e soprattutto i risultati ( quelli veri!! ) si misurano a medio-lungo termine.
Se vuoi essere presente on line con una pagina Facebook efficace e che risponda agli obiettivi fissati…chiamami!