20/02: Crea e gestisci l’impatto: corso per diventare un Social Media Maestro!
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- 15 Dicembre 2023
Benvenuto al nostro esclusivo corso di Social Media Manager! Se ti stai chiedendo perché dovresti partecipare, la risposta è semplice: il mondo digitale sta evolvendo a un ritmo frenetico e la presenza online è diventata essenziale per qualsiasi brand o professionista.
Questo corso ti offre l’opportunità di acquisire le competenze avanzate necessarie per padroneggiare i social media e distinguerti nella gestione delle piattaforme digitali. Attraverso le lezioni interattive, esempi pratici e strategie collaudate, imparerai a creare una presenza online efficace, a generare coinvolgimento del pubblico e a sfruttare al massimo le potenzialità di ogni piattaforma.
Che tu sia un professionista del marketing in cerca di nuove prospettive, un imprenditore desideroso di migliorare la visibilità del tuo brand o un appassionato di social media che vuole trasformare la propria passione in una carriera, questo corso è progettato su misura per te.
Partecipando al nostro corso, sarai in grado di navigare nell’oceano sempre mutevole dei social media con sicurezza e competenza. Non solo acquisirai le competenze tecniche necessarie, ma svilupperai anche una visione strategica che ti consentirà di anticipare le tendenze e di adattarti rapidamente ai cambiamenti nel panorama digitale.
Investi in te stesso, abbraccia le sfide digitali e preparati a diventare un Social Media Manager di successo. Il tuo futuro digitale inizia qui!
Scegli questo corso se:
vuoi imparare a gestire in ottica business i tuoi canali social o quelli dei tuoi clienti.
vuoi imparare a creare una strategia di Social Media Marketing che sia in linea con la brand identity
vuoi imparare ad analizzare i dati per ottimizzare la tua content strategy
vuoi imparare a realizzare un piano editoriale efficace e sostenibile
Novità 2024 l’aggiunta al termine di ogni incontro di – The Lab – dove sei tu il protagonista e il tuo business, avrai a disposizione un focus group per consigli, trucchi e strategie per implementare nel migliore dei modi la TUA digital strategy!
6 appuntamenti di 2 ore, 1 volta a settimana, ciascuno per capire le dinamiche delle piattaforme social per gestirli al meglio per la tua attività in proprio o per stare al passo con i colleghi!
- un ristretto gruppo di partecipanti permette massima interazione, confronto e dialogo per avere le risposte alle tue personali domande e non “subire” una lezione standard
- tenendo un filo conduttore base, il corso sarà modulato effettivamente sulle esigenze dei partecipanti, sul loro livello di conoscenza del mondo web e sui reali obiettivi
- poche lezioni con minor impegno di tempo per avere le basi su cui partire, poi avremo tutto il tempo per approfondire ogni singolo caso e fare i “compiti a casa”
- conoscerai altre persone con cui potrai confrontarti, migliorare e -perché no- creare business insieme!
- potrai capire meglio quali sono i principi del digital marketing e orientarti meglio nel panorama web secondo le tue esigenze e i tuoi obiettivi
- una location esclusiva farà da cornice al corso, una sala privata con schermo a parete, wifi gratuito e tutti i comfort per avere una esperienza al top
- se non puoi partecipare in presenza, no problem! Ci sarà la diretta live tramite call dedicata.
Ogni appuntamento è pensato come un modulo :
Martedì 20 febbraio – SMM…what else?
- Introduzione al Social Media Marketing
- Trend 2024: quali social per quale utente
- Capire a chi ci rivolgiamo per intercettare la domanda latente
- Gli obiettivi di marketing
- LAB: quiz
Martedì 27 febbraio – Social Media Strategy
- Confronto e visione work team
- Social Media Strategy: le fasi per crearne una di successo
- Analisi dei competitor
- Organico vs paid, feed vs dark
- Le social PR
- LAB: pianificazione obiettivi
Martedì 5 marzo – META
- Confronto e visione work team
- Facebook: conviene ancora essere presenti su FB?
- L’algoritmo
- I contenuti per FB e IG
- I formati e le caratteristiche di ognuno
- Meta Business Suite e/o Business Manager
- Meta ADS: obiettivi e possibilità
- LAB: set up account business IG e fan page FB
Martedì 12 marzo – LinkedIN
- LinkedIN: oltre una piattaforma per il job matching
- Cosa differenzia LinkedIn dagli altri social
- Profilo personale, vetrina aziende e gruppi tematici
- Personal branding su LinkedIN
- L’algoritmo monitora ogni singola cosa che fai
- LinkedIN ADS: Caratteristiche, formati e obiettivi
Martedì 19 marzo – Wa,Youtube, Pinterest e TikTok
- Non solo Meta e LinkedIN: quale canale è più adatto alla tua strategia di business
- Whatsapp B: Canali, community, liste broadcast, ADS
- Youtube: una video strategy efficace, accenni ADS
- Pinterest: il visual per eccellenza, accenni ADS
- TikTok: oltre ai video c’è di più, accenni ADS
Martedì 26 marzo – CONTENT e Influencer
- Backbone strategy: l’uso degli hashtag
- L’importanza delle mention @
- I tool che ci aiutano a creare i contenuti
- Canva: mettiamo le mani in pasta con esercizi pratici
- Come aumentare l’engagement dei tuoi contenuti
- Content creator e influencer
Sporting Club Monza – Viale Brianza 39 – 20900 Monza
da martedì 20 febbraio 2024 a martedì 26 marzo 2024
dalle ore 18.00 alle ore 20.00 – totale 12h di incontri
EARLY BOOKING! Prenota ora il tuo posto, le quote potrebbero aumentare!
quota di partecipazione € 180,00 invece di € 215,00 che comprende:
– partecipazione a tutti gli appuntamenti
– ricezione slide corso via mail e risorse scaricabili
– attestato di partecipazione
Docente:
Il corso è tenuto da Sara Colzani, imprenditrice digitale, consulente e formatrice specializzata in Digital Marketing con più di 15 anni di esperienza in strategie di comunicazione e event planning. E’ il fil rouge che lega il reparto marketing a quello più tecnico, trasforma progetti creativi in soluzioni performanti costruendo un brand asset attraverso la creazione di web site, social media management e digital ads….e/o event planning.
PRENOTA ORA il tuo POSTO in prima fila
Iscriviti subito, i posti sono limitati e le iscrizioni terminano il 31 gennaio 2024! N° partecipanti: max 15 min 5
Compila il form con tutti i tuoi dati per prenotare, oppure chiama il 392.2578356 o scrivi via mail a sara@saracolzani.it ( specificando tutti i tuoi dati):