Social Media Marketing

  • 17 marzo 2018

 

Il social media marketing o marketing nei social media è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0.

Perché essere sui social?
Per aumentare la consapevolezza del marchio, identificare potenziali consumatori, generare contatti, e costruire relazioni significative con i clienti.

È possibile realizzare diverse azioni che sono parte di un unico piano strategico, partendo dalla gestione e il monitoraggio dei canali utilizzando strumenti dedicati, passando per il customer care e il rafforzamento della community attraverso la cura dei contenuti e l’interazione, fino all’analisi dei risultati ottenuti e la verifica della tattica messa in campo.

Ciascuna di esse si rispecchia in diverse competenze: la pianificazione strategica come Strategist, la definizione e produzione della linea editoriale come Editor, l’interazione e il supporto dei clienti come Community Manager, l’analisi dei risultati come Social Media Analyst.

Ecco come posso aiutarti!
Dalla gestione dei contenuti della tua fan page, al costante monitoraggio dell’audit dei tuoi follower per avere un customer attento alle esigenze del tuo target, alla creazione di campagne Ads per incrementare la tua fan base e tanto altro….quello di cui hai effettivamente bisogno, senza dispersione di tempo, energie e budget 🙂