Digital PR & Influencer Marketing

  • 17 marzo 2018

Ma hai veramente bisogno di Digital PR e Influencer Marketing? 🙂

Ogni azienda deve avere dei legami con i media, fare in modo che i gatekeeper – coloro che filtrano le notizie – lascino passare le informazioni. E che le celebrity spingano il nome giusto.

Le Digital PR lavorano verso un obiettivo preciso: migliorare e preservare la reputazione online di un progetto (blog, azienda, start up) attraverso le relazioni. Le buone relazioni.
Le Digital PR ti consentono di mettere in evidenza un aspetto interessante della tua realtà. E di creare connessioni con attori che potrebbero essere utili per la propria attività, monitorando risultati e creando nuove strategie.

>> L’importanza dell’Influencer Marketing

…per diffondere il tuo brand, per fare in modo che il nome legato al tuo brand o prodotto si muova sui vari social. In realtà questi lavori sono perfetti per fare link earning. Come? Basta il lavoro che fai sui social? No, hai bisogno delle Digital PR, devi instaurare un rapporto con gli influencer. Con i contatti che potrebbero diventare il lasciapassare per farti conoscere nella community. Quindi, qual è la strada da seguire?

  1. Studiare il contesto
  2. Individuare gli influencer più adatti al tuo target, al tuo prodotto, al tuo tone of voice
  3. Ascoltare le conversazioni online
  4. Comprendere il modo per interagire

Le strade per fare Digital PR sono diverse, molto dipende dall’obiettivo….e tu quale obiettivo hai?

Scopriamolo insieme!