Perché avere una pagina Facebook?

Con 30 milioni di utenti mensili attivi in Italia, Facebook è il re incontrastato dei Social Network.
Ecco i 5 principali motivi per avere una pagina Facebook:
1. Essere presenti nei risultati delle ricerche social
2. Essere in Facebook “near by”
3. Poter pubblicizzare su Facebook in modo immediato la propria attività
4. Poter trasformare amici e conoscenti reali in clienti in modo naturale
5. Poter collegare a Facebook il vostro sito grazie ai plugin sociali

Essere presenti su Facebook significa entrare in contatto con un numero molto elevato di potenziali clienti, che attraverso la piattaforma possono venire a conoscenza del prodotto o dell’attività.

Vantaggi:
intercetta la domanda latente del consumatore: gli utenti mentre scorrono le bacheche di Facebook stanno “perdendo tempo” …quindi possono essere più coinvolti da contenuti interessanti 
– permette di far vedere la pubblicità mentre l’utente è emotivamente preso: grazie a una forte targettizzazione, l’adv di Facebook permette di raggiungere esattamente l’utente che potrebbe essere interessato, non disperdendo il messaggio.
costo basso della pubblicità: la configurazione dell’adv ha mille sfaccettature e permette una forte personalizzazione
targetizzazione elevata: grazie a tutti i dati demografici, di interesse etc c’è una selezione molto precisa delle persone a cui vogliamo rivolgerci.

Per quale attività o impresa è adatto?

La fascia demografica più comune è quella compresa tra i 25 e 34 anni, è consigliato per le attività locali, per chi si rivolge direttamente al consumatore finale e a chi vuole fare branding. 

Cosa si può ottenere?

  • awareness/Visibilità e quindi far crescere la propria reputation
  • acquisire la fidelizzazione del cliente
  • intercettare i bisogni reali dell’utente e rispondere con un’offerta più precisa e soddisfacente
  • visite al sito web
  • engagement/Interazione
  • lead Generation/raccolta di contatti
  • conversioni: click che portano a un contatto o a un acquisto
  • visite al punto vendita ( anche attraverso l’organizzazione di eventi)

Per fare questo però ci vuole tempo e costanza….on line nulla è immediato e soprattutto i risultati ( quelli veri!! ) si misurano a medio-lungo termine.

Se vuoi essere presente on line con una pagina Facebook efficace e che risponda agli obiettivi fissati…chiamami!