Corso Social Media Manager

Corso di Social Media Manager: impariamo insieme chi è realmente il Social Media Manager e soprattutto cosa fa ðŸ™‚

Figura relativamente nuova, ma sempre più richiesta il Social Media Manager pare sia chi si occupa di gestire gli account social personali o di un brand (non non  è solo “ uno smanettone” ), in realtà richiede molte più competenze di quanto si creda, in alcuni casi ancor più specialistiche; gestire e moderare la community (Social Media Management), analizzare le performance e le conversazioni che si sviluppano intorno al brand (Social Media Analysis/ Brand Reputation Monitoring), progettare, creare e ottimizzare le campagne a pagamento (Social Media Advertising), progettare piani editoriali coerenti e business-oriented (Social Media Content Curation) e così via, in una più ampia micro-specializzazione che nei grandi team digital è sempre più richiesta.

Tante competenze e micro-aree di lavoro, per comodità riassunte nella mirabolante figura del Social Media Manager ðŸ™‚
Insieme vedremo ai concetti base e le strategie dei 4 principali Social Network: Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn ,
ogni lezione avrà la prima parte teorica e la seconda dedicata più alla parte pratica dedicata alle domande e al “fare”.

4 INCONTRI X 4 SOCIAL NETWORK

Programma

  • cosa sono i Social Media
  • Social Media e Social Network
  • Diversi canali per scopi e strumenti diversi
  • Facebook 5 buoni motivi per usarlo
  • Profilo o fan page?
  • Facebook 10 steps di una strategia
  • Facebook tool e report
  • Twitter: information network
  • retweet temi e trends
  • Twitter in Italia e per i brand
  • Twitter: daily plan
  • Twitter: strategia hashtag
  • Twitter: influencers
  • Twitter: tool
  • Instagram: features
  • Instagram: trend tool
  • Instagram: brand attitude
  • Instagram: collegamento agli altri social
  • Instagram: foto, filtri e hashtag
  • Instagram: dati insight
  • LinkedIn: features
  • LinkedIn: profilo personale o aziendale?
  • LinkedIn: target specializzato = fonte di traffico qualificato
  • LinkedIn: i gruppi e le pagine vetrina
  • LinkedIn per trovare lavoro o potenziali candidati
  • Gli altri canali e chiusura

Con  Sara Colzani, Social Media Manager, web developer e SEO Expert

Per info e date corsi: sara@saracolzani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *